Melograno Cottage
In provincia di Padova, circondato dalla verde e lussureggiante natura dei Colli Euganei, "Melograno Cottage" è la casa ideale per le vostre vacanze.
La casa si trova a pochi metri dalla piazza centrale di Arquà Petrarca, piccolo borgo medievale, definito "uno dei più belli d'Italia", divenuto famoso per aver ospitato e accolto il grande poeta Francesco Petrarca negli ultimi anni della sua vita.
Recentemente ristrutturata con tutti i moderni comfort, la casa si trova all'interno di una piccola corte, ma è completamente indipendente, con posto auto e patio esterno per colazioni, pranzi e cene.
All'interno, si struttura in due piani, con cucina attrezzata di tutte le moderne tecnologie ( lavastoviglie, piastre elettriche, forno a microonde, tostapane grill), angolo relax con grande televisione e bagno finestrato con doccia al piano terra e una camera mansardata con letto matrimoniale e divano letto al primo piano.
La posizione della casa è davvero interessante! A pochissimi metri troverete la piazza centrale di Arquà Petrarca, con i suoi ristoranti, bar, gelaterie e piccoli negozietti. Lasciatevi conquistare dal fascino e dall'atmosfera medievale di questo piccolo borgo: una breve passeggiata vi porterà fino all'antica pieve, dove furono celebrati i funerali di Francesco Petrarca e dove ancora oggi si ammira la sua tomba, o ancora visitate la sua casa, dove il poeta ha vissuto gli ultimi anni della sua vita, "circondato dall'affetto dei suoi cari".
A pochi kilometri, la città di Padova, la città di sant'Antonio ma anche di Giotto e dei suoi celebri affreschi trecenteschi nella Cappella degli Scrovegni e, perchè no, una piccola sosta al celebre ottocentesco "Caffè Pedrocchi", per gustare quel famoso caffè che tanto ha apprezzato Stendhal.
Se invece amate la vita all'aria aperta, le passeggiate e la bicicletta, i Colli Euganei sono ciò che fa per voi. Ricchissimi di sentieri, più o meno difficoltosi, che vi condurranno a cascate, superbi paesaggi, piccoli antri nella natura e piste ciclabili vi condurranno verso le "città murate" di Monselice, Montagnana ed Este, dove castelli e mura vi racconteranno storie di cavalieri, re e princepesse vissuti in questi luoghi più di settecento anni fa.
E come dimenticare la romantica Venezia? Facilmente raggiungibile in macchina o in treno, potrete comodamente arrivarci in giornata, per una semplice passeggiata fino a Piazza San Marco, o per una cena sul Canal Grande!
E per concludere, prima di partire, immergetevi nelle calde acque termali del comprensorio di Abano e Montegrotto terme, che distano pochissimi Km e che vi allieteranno con le loro piscine, spa e massaggi!